Chi Siamo

Amici dai tempi della scuola, oggi quasi una famiglia, siamo sportivi, viaggiatori e professionisti.
Dopo anni di avventure vissute insieme, oggi ci troviamo a percorrere strade diverse, ma continuiamo ad essere accomunati dal desiderio di fare qualcosa per migliorare la vita di chi è meno fortunato di noi.
Facendo leva su lunghe esperienze individuali nel campo dell’associazionismo e del sociale, abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona e fondare un’associazione tutta nostra, che ci rispecchiasse completamente.
Run to Change è nata perché crediamo profondamente nel senso ampio di comunità e di interdipendenza, mossi dal desiderio di dare anche noi il nostro piccolo, ma grande, contributo al cambiamento che desideriamo vedere nel mondo, nel modo più trasparente, corretto e sincero possibile.

Laura

La mia più grande passione è il viaggio: scoprire luoghi lontani, conoscere nuove culture. Per me è impossibile farne a meno, ogni viaggio mi arricchisce e lo scambio umano e culturale mi conquista totalmente.
Adoro la fotografia e da qualche anno sono una runner, a volte un po’ indisciplinata ma senza dubbio una runner. La corsa negli anni è stata mia compagna di svago e di sfogo, mi ha permesso di conoscere nuove persone, mi portato in città nuove e senza dubbio ha segnato per me un grande cambiamento.
In una domenica di fine maggio ho capito che avrei potuto unire le mie capacità professionali e le mie passioni per aiutare chi è meno fortunato di me. Quel giorno è nata Run to Change, almeno nella mia testa.

Luca

Sono Luca. Ho due grandi passioni: l’informatica, che è anche il mio lavoro, e la corsa, corro da quattro anni, nei quali ho corso diverse Mezze Maratone e 3 maratone.
Quando Laura mi ha parlato dell’idea che aveva in testa, ho capito subito che volevo farne parte: avremmo potuto unire l’aiuto alle persone in difficoltà alla corsa, diventando presenze fisse durante le gare podistiche. I runner che conosciamo si sono sempre dimostrati molto disponibili in fatto di volontariato. Run to Change? Il nome mi è sembrato subito perfetto.

Elisa

Sono Elisa lavoro nella comunicazione e svolgo incontri di counseling a mediazione corporea. La corsa per me è sempre stata un modo per liberare energie, o per ritrovarle, un modo per concedermi un momento per me, e riconnettermi al mio corpo. Credo nella vita che il benessere psico-fisico passi necessariamente attraverso due fattori: l'attenzione al corpo (all'ascolto dei suoi bisogni) e il contatto umano con gli altri. Siamo esseri relazionali, un'unica grande rete e solo nella condivisione e aiuto reciproco si produce cambiamento e crescita. Run to Change, la dimensione perfetta per unire tutto ciò in un grande progetto!!!